rotate-mobile
Cronaca

Intervento di restyling per lo stadio Benelli: si rifà la curva Mero

Saranno risanate e impermeabilizzate le superfici orizzontali e verticali, ripristinati i giunti strutturali, collocate le nuove sedute

Intervento di restyling per lo stadio Benelli. Inizieranno il 10 gennaio i lavori di ripristino dei calcestruzzi dei gradoni della curva Mero dello stadio Benelli, che prevede anche il rifacimento delle sedute e l'adeguamento dei percorsi di smistamento. Il costo complessivo dell'opera, che sarà eseguita dall'impresa Casalini di Bologna, è di 280mila euro. Saranno risanate e impermeabilizzate le superfici orizzontali e verticali, ripristinati i giunti strutturali, collocate le nuove sedute. Tutte le superfici oggetto di intervento subiranno anche un finale trattamento di finitura colorato e antiscivolo.

"Contestualmente - annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Sport, Roberto Fagnani - realizzeremo anche ulteriori lavori, che saranno approvati nella giunta di oggi, per la sistemazione dei calcestruzzi all'intradosso della curva stessa, necessari per il collaudo e l'agibilità della struttura, per un ulteriore spesa di 39mila euro. Naturalmente durante i lavori i tifosi potranno continuare ad accedere allo stadio, sistemandosi come già fanno ora nelle gradinate superiori in ferro. Questo intervento si aggiunge agli altri investimenti che continuamente mettiamo in campo per tenere manutentato al meglio il nostro vasto patrimonio di impianti sportivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento di restyling per lo stadio Benelli: si rifà la curva Mero

RavennaToday è in caricamento