#bastabuche, proseguono i lavori sulla Statale 16 Adriatica
Dopo il primo cantiere avviato nel comune di Cervia, gli interventi interesseranno ora vari tratti tra Ravenna e Ferrara. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.
Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica” nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Emilia Romagna. Dopo il primo cantiere avviato nel comune di Cervia, gli interventi interesseranno ora vari tratti tra Ravenna e Ferrara. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.
In particolare, da martedì a venerdì prossimi, sarà istituito il senso unico della circolazione in tratti di lunghezza massima pari a 300 metri tra Alfonsine e Mezzano, tra il chilometro 137 e il chilometro 139, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 20. Inoltre fino al 31 luglio prossimo, saranno eseguiti interventi in vari tratti tra Ravenna e Alfonsine (dal chilometro 135 al chilometro 144).
Anche in questo caso sarà istituito senso unico alternato della circolazione in corrispondenza del cantiere, per tratti di lunghezza massima pari a 500 metri. I cantieri saranno attivi dalle 7 alle 20 e saranno rimossi nei giorni festivi. Martedì sera tra le 21 e le 23 la strada statale 16 “Adriatica” sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra Ponte Bastia (chilometro 129) e Alfonsine (chilometro 118), per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante. Le deviazioni saranno indicate sul posto.