rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Destra Canale Molinetto

Faenza, pista ciclabile in via Canal Grande: i lavori entrano nel vivo

Tra martedì e giovedì sarà ristretta la carreggiata stradale e alcuni tratti di via Canal Grande saranno percorribili solo a senso unico con direzione monte (verso Brisighella)

I lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di via Canal Grande, avviati lunedì scorso, entrano nel vivo e comporteranno nei prossimi giorni alcuni disagi alla viabilità. Tra martedì e giovedì sarà ristretta la carreggiata stradale e alcuni tratti di via Canal Grande saranno percorribili solo a senso unico con direzione monte (verso Brisighella). Per i veicoli transitanti in direzione centro il traffico in alcuni punti sarà deviato sulle vie laterali.

I mezzi di oltre 7 tonnellate provenienti da Brisighella saranno indirizzati obbligatoriamente sulla via Firenze, tragitto peraltro consigliato anche agli altri veicoli diretti verso il centro città, non essendo tutta la via Canal Grande percorribile in quel senso. In una fase successiva dei lavori sono anche previste la chiusura alla viabilità delle intersezioni con via Andrea Costa e piazzale Marabini. La segnaletica di avviso delle modifiche alla viabilità è posizionata a monte della SP 302 Brisighellese e nelle strade laterali di via Canal Grande.

La programmazione dei lavori nei prossimi giorni potrebbe subire delle variazioni a causa del maltempo. L’intervento, che prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale della lunghezza complessiva di circa 1.500 metri, che collega la rotatoria delle Bocche dei Canali, denominata “100 Km del Passatore”, alla rotatoria “Donatori di sangue” sulla circonvallazione, dovrebbe essere completato all’inizio di aprile del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, pista ciclabile in via Canal Grande: i lavori entrano nel vivo

RavennaToday è in caricamento