rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Passo dopo passo", completati diversi lavori: aprono nuovi cantieri

Nel tratto fra Ponte Mobile e via Volturno è stata completata la realizzazione di una nuova fognatura bianca. Nello stesso tratto sono in corso i lavori di realizzazione della nuova rete acqua e gas

Sono diversi i cantieri aperti nel mese di gennaio a Cervia. Sono stati ultimati i lavori in via Tagliata, viale 2 Giugno (fra la quinta e la decima traversa), via Petrarca, via Oberdan, via Volturno (tra via Milazzo e via Nettuno) e via Bellucci. Si tratta di interventi che prevedevano in alcune aree la riasfaltatura di un tratto di strada, la messa in sicurezza dei marciapiedi e il rimontaggio della pavimentazione autobloccante dissestata dalle radici degli alberi e opere di fresatura delle radici e successiva asfaltatura.

Nel tratto fra Ponte Mobile e via Volturno è stata completata la realizzazione di una nuova fognatura bianca. Nello stesso tratto sono in corso i lavori di realizzazione della nuova rete acqua e gas. E' previsto il rifacimento della fogna bianca anche nel tratto tra via Volturno e il Lungomare, con inizio dei lavori entro fine gennaio.

Sono diverse le opere in cantiere in via Bellucci, via Crociarone e via Salara Comunale, via Tiepolo, via Di Vittorio, Circonvallazione Sacchetti Est, e viale Titano, tra via Tritone e via San Marino. In particolare in via Crociarone è previsto il completamento delle opere relative alla realizzazione di una rotonda sulla Provinciale, bonifica, prolungamento fognatura e realizzazione di asfaltatura di un marciapiede all’interno del centro abitato di Cannuzzo e realizzazione delle opere propedeutiche alla messa in sicurezza della fermata bus di Via Salara comunale mediante predisposizione per successiva installazione di pensilina fermata bus.

Programmati lavori anche in via Matteotti (tra la prima e la 26esima traversa), in via Filzi, via Stazione, via Vittorio Veneto, via Pisanello, via Grassi, via Morgagni e via Bufalini. In particolare si provvederà ad interventi di fresatura radici e successiva asfaltatura per messa in sicurezza sede stradale. E' previsto anche lo spostamentol del punto di attracco del traghetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passo dopo passo", completati diversi lavori: aprono nuovi cantieri

RavennaToday è in caricamento