rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lavori sugli argini del Senio e del Santerno

Il Servizio Area Reno e Po di Volano dell’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile ha avviato lavori di ordinaria manutenzione annuale in diversi tratti dei torrenti

Il Servizio Area Reno e Po di Volano dell’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha avviato lavori di ordinaria manutenzione annuale in diversi tratti dei torrenti Senio e Santerno, nei comuni di Fusignano, Cotignola, Lugo, Sant’Agata sul Santerno e Mordano.

Per quanto riguarda il Senio, sono iniziati lunedì scorso i lavori di sfalcio dell’argine destro nel territorio comunale di Cotignola, che proseguiranno fino all’altezza del ponte di Fusignano; i lavori saranno poi eseguiti anche lungo l’argine sinistro. Nel territorio comunale di Fusignano saranno anche effettuati il taglio della vegetazione in alveo e la riprofilatura della sponda destra, in prosecuzione del lavoro iniziato lo scorso anno. Sono in corso i lavori di sfalcio e riprofilatura anche sulla sponda destra del Santerno, a Ca’ di Lugo e Sant’Agata sul Santerno. Questa settimana inizieranno inoltre i lavori di taglio piante sull’argine sinistro dal ponte di Mordano fino al ponte della ferrovia di Sant’Agata sul Santerno. I lavori saranno diretti dai funzionari della sede distaccata di Lugo, a cui ci si potrà rivolgere per informazioni e segnalazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sugli argini del Senio e del Santerno

RavennaToday è in caricamento