rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lavoro, formazione individuale con i voucher della Provincia

La Provincia offre la possibilità alle lavoratrici e ai lavoratori residenti nel territorio provinciale di richiedere un assegno formativo (voucher) per la partecipazione, in accordo con il datore di lavoro, a percorsi formativi individuali

La Provincia offre la possibilità alle lavoratrici e ai lavoratori residenti nel territorio provinciale di richiedere un assegno formativo (voucher) per la partecipazione, in accordo con il datore di lavoro, a percorsi formativi individuali. I corsi permettono al lavoratore di aggiornare le proprie competenze in vari settori: meccanica, turismo, ristorazione, informatica e altro. Sono organizzati in diverse sedi territoriali e diverse sono anche le modalità di fruizione e di durata: il corso può durare dalle 50 alle 300 ore, secondo le esigenze del lavoratore.

Per partecipare occorre richiedere un voucher, un titolo che dà diritto alla frequenza di un percorso formativo da scegliere tra quelli presenti nell’ampio catalogo approvato dalla Provincia. I voucher sono finanziati con i fondi della L. 53/2000 che promuove il diritto alla formazione.
L’avviso  pubblico e il modulo di domanda per ottenere il voucher sono pubblicati sul portale provinciale www.provincia.ra.it/voucher-legge53 e sul sito dei Centri per l’impiego www.lavoro.ra.it. L’avviso e il modulo sono disponibili anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Ravenna in Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna Tel 0544 258001-2 o presso i Centri per l’impiego di Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo. Alla domanda è necessario allegare un accordo, sottoscritto dall’azienda presso la quale il lavoratore è dipendente, di autorizzazione al congedo formativo Il termine entro il quale la domanda deve pervenire alla Provincia è il 19 settembre 2013. Non possono presentare domanda i titolari di aziende e nel caso di cooperative, i presidenti delle stesse e i soci non lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, formazione individuale con i voucher della Provincia

RavennaToday è in caricamento