rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Ballerine e cameriere dell'est Euroa in nero, chiuso un night

E' stato controllato nei giorni scorsi, dagli ispettori della Direzione territoriale del lavoro, con i carabinieri della Compagnia di Milano Marittima, un esercizio notturno particolarmente attivo

E' stato controllato nei giorni scorsi, dagli ispettori della Direzione territoriale del lavoro, con i carabinieri della Compagnia di Milano Marittima, un esercizio notturno particolarmente attivo. Dentro al locale sono state trovate 28 lavoratrici intente nelle loro occupazioni. Di queste 14, quindi il 50%, sono risultate prive di una regolare assunzione. E' scattato il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale. La verifica - secondo quanto riportato in una nota - è stata condotta mercoledì notte.

In totale sono stati una decina i militari, sia in borghese che in divisa, impegnati a partire dalle 23. A quel punto i clienti, molti in attesa anche di entrare, hanno dovuto rinunciare alla serata. Oltre alla chiusura del night sino alla regolarizzazione di tutte le lavoratrici, sono scattate le sanzioni amministrative del caso, pari ad almeno 1.500 euro per ciascuna dipendente irregolare più 150 euro per ciascun giorno lavorato in nero. Il legale rappresentante del locale dovrà mettersi a posto quanto prima per evitare eventuali strascichi penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerine e cameriere dell'est Euroa in nero, chiuso un night

RavennaToday è in caricamento