rotate-mobile
Cronaca Faenza

Lavoro nero in aziende tessili cinesi, bltiz nel faentino

Perquisizioni della Guardia di Finanza di Faenza in due aziende d'abbigliamento gestite da cinesi. Sono stati controllati una quindicina di operai, cinque dei quali in nero e due clandestini

Perquisizioni della Guardia di Finanza di Faenza in due aziende d'abbigliamento gestite da cinesi. Sono stati controllati una quindicina di operai, cinque dei quali in nero e due clandestini. Le Fiamme Gialle, in collaborazione del personale dell'Ispettorato del lavoro, si sono poi occupati di tutti gli aspetti concernenti l’evasione fiscale e contributiva. Polizia e Carabinieri hanno curato gli aspetti riguardanti il profilo immigratorio dei due lavoratori clandestini.

Per questi è stato disposto il provvedimento di espulsione. Il loro datore di lavoro, invece, sarà denunciato per l’impiego di manodopera clandestina. Per una delle due imprese è stata disposta anche la sospensione dell’attività a causa dell’impiego di una percentuale di lavoratori in nero superiore al 20% della forza lavoro regolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero in aziende tessili cinesi, bltiz nel faentino

RavennaToday è in caricamento