rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cercasi cuochi, camerieri, baristi, bagnini e segretari per l'estate: i consigli dei centri per l'impiego

Su tutta la riviera ogni anno centinaia di datori di lavoro si rivolgono ai centri per l’impiego per le loro ricerche di addetti stagionali

Chi ai primi di giugno, chi qualche settimana dopo, ma si ricomincerà nonostante la difficile situazione generale. Il turismo rimane la forza trainante del territorio e tutti sperano che potrà offrire ancora opportunità di occupazione, anche se non sarà a pieno ritmo come in passato.

L’invito dei centri per l’impiego è rivolto a chi intende trovare un lavoro per la stagione: "Registratevi nell’apposita banca dati regionale, servizio pubblico e gratuito che da anni incrocia la domanda e l’offerta in tale settore, in modo che si possa offrire agli operatori stagionali un’ampia scelta di curriculum aggiornati. Servono cuochi, camerieri, baristi, pizzaioli, addette ai piani, manutentori, bagnini, segretari d’albergo e addetti all’accoglienza, tuttofare".

Candidarsi è facile: basta collegarsi al sito www.agenzialavoro.emr.it/ravenna e consultare la pagina dedicata al lavoro stagionale. In pochi passaggi si riuscirà a caricare il proprio curriculum e ad indicare le zone e le mansioni di interesse. Su tutta la riviera ogni anno centinaia di datori di lavoro si rivolgono ai centri per l’impiego per le loro ricerche di addetti stagionali e gli uffici mettono a loro disposizione i nomi di chi si è iscritto in banca dati, selezionando i nominativi in base alle professionalità richieste e a quelle possedute dagli interessati.

Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare il Centro per l’impiego di Rimini (0544457612), quello di Cervia (


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi cuochi, camerieri, baristi, bagnini e segretari per l'estate: i consigli dei centri per l'impiego

RavennaToday è in caricamento