rotate-mobile
Cronaca

Le allieve dell'Accademia di Belle arti dedicano due mosaici a Ravenna

È stato anche presentato il progetto musivo in vista del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri

Due mosaici con gli stemmi del Comune e della Provincia di Ravenna sono stati consegnati al sindaco Michele de Pascale in apertura dei lavori del Consiglio comunale di martedì pomeriggio. Sono stati realizzati da Isotta Folli e Martina Zani allieve dell'Accademia di Belle arti di Ravenna.

Alla cerimonia sono intervenuti anche l'assessore all’Istruzione superiore Ouidad Bakkali, l’assessore al Turismo Giacomo Costantini, la coordinatrice didattica dell'Accademia Paola Babini. È stato anche presentato il progetto musivo in vista del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Si tratta della rappresentazione di un libro sulla cui copertina è stato realizzato in forma stilizzata il profilo del Sommo poeta. L’opera è degli allievi Aleksandra Miteva e Aleksandar Velichkovski. Coordinatore dei progetti è stato Daniele Strada, docente di Tecnica del mosaico.

“Ringrazio le artiste e l’Accademia di Belle arti - ha affermato il sindaco - per queste opere così significative che ora impreziosiscono la casa comunale. Saranno certamente apprezzate per il valore artistico, ma anche perché rappresentano i due stemmi più importanti per la nostra comunità”. 

19-07-16 Mosaici stemmi Comune e Provincia-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le allieve dell'Accademia di Belle arti dedicano due mosaici a Ravenna

RavennaToday è in caricamento