menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le aziende donano uova di cioccolato ai piccoli pazienti dell'ospedale

Ancora una volta un bel gioco di squadra a sostegno della comunità: in questo caso dei bambini del reparto di pediatria dell'ospedale Santa Maria delle Croci

Ancora una volta un bel gioco di squadra a sostegno della comunità: in questo caso dei bambini del reparto di pediatria dell'ospedale Santa Maria delle Croci. Alcune associazioni sportive, infatti, hanno acquistato dalle aziende del territorio uova di cioccolato che poi hanno donato a Cuore e Territorio e alle associazioni podistiche Uisp Ravenna Lugo Faenza Imola perché le distribuissero in ospedale, rendendo più dolce la Pasqua dei piccoli pazienti e dando un abbraccio virtuale a tutti i bambini della città di Ravenna. È così che la professionalità e la dolcezza che contraddistingue i sanitari del reparto di Pediatria ha incontrato l’ingrediente più amato dai bambini, il cioccolato, per un binomio unico.

“Grazie per l'opportunità che ci avete dato per far passare una Pasqua più dolce ai bambini”, riferiscono i delegati delle associazioni podistiche Tondini e Morgagni al personale sanitario rappresentato da Flavio Fortunato. Alla distribuzione delle uova, per Cuore e Territorio erano presenti il socio Marcello Iervolino e la cardiologa dei bimbi, Annachiara Nuzzo, che ha riferito: “È stato molto bello: un gesto dolcissimo per i miei cuccioli del reparto! Un peccato non aver potuto fare noi le consegne, purtroppo, in questo periodo. Saranno comunque felicissimi. Venendo via dall’ospedale ho incontrato il dottor Marchetti (direttore della Pediatria), che ringrazia moltissimo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento