rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Le due centenarie festeggiano il compleanno in videochiamata

Fusignano festeggia Lucia Bartolotti, che il 20 ottobre ha compiuto la bellezza di 101 anni, e Gigliola Ricci, neo centenaria nata il 23 ottobre 1920

Fusignano festeggia Lucia Bartolotti, che il 20 ottobre ha compiuto la bellezza di 101 anni, e Gigliola Ricci, neo centenaria nata il 23 ottobre 1920. Le due super nonne, a causa delle restrizioni vigenti, non hanno potuto ricevere la visita del sindaco Nicola Pasi, che tradizionalmente omaggia i cittadini che superano il secolo di vita: ma non sono mancati gli auguri, grazie a una videochiamata.

Lucia Bartolotti è nata il 20 ottobre 1919 a Fusignano, dove ha sempre vissuto fino a pochi anni fa, mentre oggi è accudita nella casa di riposo "Villa Reale" di Alfonsine. Sposata con Alberto Mazzotti, deceduto nel 1973, ha sempre fatto la casalinga, crescendo i suoi tre figli e cinque nipoti. Gigliola Ricci, anche lei nata a Fusignano, ha lavorato prima nei campi e poi come operaia nelle aziende locali, tra cui la Vital, che produceva succhi di frutta. Vedova di Alfonso Gualandi (deceduto nel 2008), ha un figlio e un nipote. Gode ancora di ottima memoria, legge il giornale, guarda la televisione e rammenda all'uncinetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le due centenarie festeggiano il compleanno in videochiamata

RavennaToday è in caricamento