Le 'Girl Geek Dinner' presentano le donne che hanno fatto la storia

Ospite e relatrice della serata Marta Regge, programmatrice torinese, che ha raccontato la storia delle prime donne che hanno lavorato nel mondo dell’informatica

Le Girl Geek Dinner di Ravenna, la community di donne appassionate di internet e tecnologia attiva sul territorio dal 2015 e tra le più attive in Italia, sono arrivate all’appuntamento numero 19. L’incontro, che si è svolto lo scorso venerdì negli spazi di CoLaBoRa, rientrava nel programma della Notte Oro Off di Ravenna.

Ospite e relatrice della serata Marta Regge, programmatrice torinese, che ha raccontato la storia delle prime donne che hanno lavorato nel mondo dell’informatica, fin dalle sue origini e di come il loro coinvolgimento sia dovuto prevalentemente al fatto che fosse considerato un lavoro di precisione più che di intelletto. Grazie a ricerche approfondite Marta è riuscita a ricostruire le vite di queste donne e a dimostrare come l’intuito e il buon senso abbiano permesso, in più di un’occasione, di fornire soluzioni semplici e pragmatiche che hanno davvero fatto la differenza. L’appuntamento, che era a partecipazione gratuita ma con prenotazione obbligatoria, ha registrato il sold out ed è stato molto apprezzato da tutti i presenti.

Ggdra19 Marta Regge (76 di 99)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Il Coronavirus strappa alla vita un 50enne: 130 nuovi casi nel ravennate

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

Torna su
RavennaToday è in caricamento