rotate-mobile
Cronaca

Le 'Girl Geek Dinner' presentano le donne che hanno fatto la storia

Ospite e relatrice della serata Marta Regge, programmatrice torinese, che ha raccontato la storia delle prime donne che hanno lavorato nel mondo dell’informatica

Le Girl Geek Dinner di Ravenna, la community di donne appassionate di internet e tecnologia attiva sul territorio dal 2015 e tra le più attive in Italia, sono arrivate all’appuntamento numero 19. L’incontro, che si è svolto lo scorso venerdì negli spazi di CoLaBoRa, rientrava nel programma della Notte Oro Off di Ravenna.

Ospite e relatrice della serata Marta Regge, programmatrice torinese, che ha raccontato la storia delle prime donne che hanno lavorato nel mondo dell’informatica, fin dalle sue origini e di come il loro coinvolgimento sia dovuto prevalentemente al fatto che fosse considerato un lavoro di precisione più che di intelletto. Grazie a ricerche approfondite Marta è riuscita a ricostruire le vite di queste donne e a dimostrare come l’intuito e il buon senso abbiano permesso, in più di un’occasione, di fornire soluzioni semplici e pragmatiche che hanno davvero fatto la differenza. L’appuntamento, che era a partecipazione gratuita ma con prenotazione obbligatoria, ha registrato il sold out ed è stato molto apprezzato da tutti i presenti.

Ggdra19 Marta Regge (76 di 99)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 'Girl Geek Dinner' presentano le donne che hanno fatto la storia

RavennaToday è in caricamento