rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

Le migliori tesi universitarie premiate sotto il segno del Rockin' 1000

L’evento è organizzato da Fondazione Flaminia. La cerimonia di premiazione sarà preceduta dall’intervento di un ospite d’eccezione, Fabio Zaffagnini, CEO di Trail Me Up, e ideatore e realizzatore di Rockin’1000, evento che ha fatto il giro del mondo

E' stata presentata la quinta edizione dei Premi per tesi di laurea ‘Università e Ravenna’, iniziativa di premiazione delle migliori tesi di laurea del Campus di Ravenna, che si terrà martedì 15 dicembre a palazzo dei Congressi. All’iniziativa quest’anno si affiancherà la prima edizione del Premio in memoria del cardinale Ersilio Tonini, per la migliore tesi di laurea dedicata agli studi e all’operato di una delle voci della Chiesa più amate in Italia.

L’evento è organizzato da Fondazione Flaminia. La cerimonia di premiazione sarà preceduta dall’intervento di un ospite d’eccezione, Fabio Zaffagnini, CEO di Trail Me Up, e ideatore e realizzatore di Rockin’1000, evento che ha fatto il giro del mondo e ha portato questo ragazzo di Fusignano a divenire un vero e proprio caso di studio.

Il Premio tesi di laurea Università e Ravenna prevede l’assegnazione di dieci borse di studio. I riconoscimenti saranno consegnati direttamente dagli sponsor finanziatori delle borse di studio: Comune di Ravenna, Cooperativa Spiagge Ravenna – Confesercenti, Agci, Fbs Spa, F.lli Righini srl, Rosetti Marino, Itway Spa, S.e.r.s. srl. e famiglia Bonaldo.

Il Premio in memoria del cardinale Ersilio Tonini è stato possibile grazie all’impegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e mira a promuovere gli studi sulla figura e l’operato del cardinale e in particolare a rendere omaggio alle doti di comunicatore che lo contraddistinsero.

In occasione della serata sarà inoltre inaugurata la mostra fotografica ‘Raccontare l’università ai ravennati e Ravenna agli universitari’, che raccoglie gli scatti realizzati su Instagram di Fondazione Flaminia nell’ambito del progetto Content curator per una settimana. L’iniziativa si chiuderà con la grande festa natalizia dedicata a tutti i laureati e studenti del Campus di Ravenna con djset a cura del gruppo studentesco Kartoffel organization.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il vicesindaco Giannnatonio Mingozzi, il presidente di Fondazione Flaminia e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Lanfranco Gualtieri, e il vicario generale dell’arcivescovo di Ravenna e Cervia Mons. Alberto Graziani (in foto con Francesca Rauseo, Fondazione Flaminia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori tesi universitarie premiate sotto il segno del Rockin' 1000

RavennaToday è in caricamento