rotate-mobile
Cronaca Cervia

Le previsioni a Milano Marittima? Per il weekend è prevista neve

Prosegue e si rinsalda la reciproca collaborazione tra Madonna di Campiglio e Milano Marittima, con una nuova proposta di evento che avvicina la montagna al mare, la “perla” delle Dolomiti alla “signora” della costa adriatica

Prosegue e si rinsalda la reciproca collaborazione tra Madonna di Campiglio e Milano Marittima, con una nuova proposta di evento che avvicina la montagna al mare, la “perla” delle Dolomiti alla “signora” della costa adriatica. In questa occasione è Campiglio a giocare d’anticipo sull’inverno, portando nell’elegante località balneare un’anteprima della prossima stagione e un assaggio di neve, insolito, speciale,  di grande impatto e di forte emozione  dedicato agli ospiti di Milano Marittima. Quando? L’8 agosto, dalle 21.00 a mezzanotte. Dove? Alla rotonda Primo Maggio. Cosa accadrà? Intanto i preparativi: da Madonna di Campiglio sta partendo uno spettacolare e nuovissimo gatto delle nevi, ultimo acquisto delle Funivie campigliane. L’imponente mezzo sarà posizionato alla rotonda Primo Maggio e si trasformerà nell’originalissima consolle di  uno spettacolare dj set impreziosito da un’inattesa, bianca nevicata.

Da Madonna di Campiglio, tanta è la soddisfazione di poter essere ospitati a Milano Marittima portandovi un fresco anticipo invernale: la neve, ma anche le novità del prossimo inverno con l’imperdibile appuntamento della 3Tre-Coppa del Mondo di sci alpino, specialità slalom, in programma by night il 22 dicembre 2015.

Continua, dunque, la cooperazione, declinata in interscambio promozionale, co-marketing, ma soprattutto gemellaggio tra due territori turistici di eccellenza, attraverso i rispettivi comuni di Cervia e Pinzolo. Negli anni scorsi, tra le numerose iniziative attivate, ricordiamo la partecipazione del Comune rendenese a “Cervia città giardino” e a “Sapore di sale” e la presenza della Municipalità marina, attraverso Cervia Turismo, a Madonna di Campiglio per un fine settimana dedicato alle peculiarità  della costa cervese con assaggi della gastronomia romagnola ( piadina, cappelletti ecc) , ma anche momenti di animazione   emozionanti  spettacoli con gli aquiloni  e presentazione di unicità del territorio come le terme,  le saline, sport sulla sabbia e divertimento. I prossimi appuntamenti prevedono, inoltre, una nuova presenza dei prodotti tipici della Val Rendena a “Sapore di sale” e “Mima a Campiglio” durante la tappa di Coppa del Mondo di sci a dicembre, mentre a febbraio 2016 Milano Marittima salirà nuovamente in quota per presentare, ancora una volta le proprie peculiarità e le molte sfaccettature del territorio compresa la gastronomia

L’evento dell’8 agosto è promosso dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena insieme al Comune di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni a Milano Marittima? Per il weekend è prevista neve

RavennaToday è in caricamento