rotate-mobile
Cronaca

“Le vie della memoria", un documentario per ricordare le Foibe

L’iniziativa è a cura dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e provincia (ISR Ravenna) col patrocinio della Provincia e del Comune di Ravenna

In occasione del Giorno del Ricordo, giovedì alle ore 16, nella Sala del consiglio provinciale, sarà presentato da Giuseppe Masetti e Alessandro Luparini (ISR Ravenna) e proiettato il documentario “Le vie della memoria. Un percorso tra le violenze del Novecento sul confine orientale” realizzato dalla Provincia di Trieste e dall’Istituto regionale per il movimento di Liberazione in Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa è a cura dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e provincia (ISR Ravenna) col patrocinio della Provincia e del Comune di Ravenna. Oltre agli amministratori degli enti coinvolti, saranno presenti per un saluto alcuni protagonisti dell'esodo giuliano dalmata che è stato oggetto lo scorso anno di un programma di interviste e storie di vita raccolte nel Comune di Ravenna proprio dall'Istituto storico e diffuse nel video “Esuli” proposto anche quest'anno in diversi comuni in occasione del Giorno del Ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le vie della memoria", un documentario per ricordare le Foibe

RavennaToday è in caricamento