rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Le volontarie di Sos Donna distribuiscono mimose alle clienti

Le volontarie saranno presenti nel supermercato durante l’orario di apertura, offrendo fiori alle donne e fornendo eventuali informazioni in merito al Centro antiviolenza

Anche quest’anno per l’8 marzo, giornata internazionale della Festa della donna, il supermercato Conad La Filanda di Faenza ospiterà punti informativi dell’associazione Sos Donna Centro antiviolenza per sollecitare e sensibilizzare la cittadinanza a una riflessione sulla violenza alle donne.

Presso il punto informativo posto all’interno del supermercato, le volontarie di Sos Donna distribuiranno la mimosa offerta alle loro clienti dallo stesso supermercato. Con la campagna dello scorso anno Sos Donna, grazie a Conad, ha attivato interventi di sostegno per alcune donne in uscita dalla violenza e per i loro bambini. L’azione di Sos Donna-Servizio Fenice (sportello voluto dal Comune di Faenza, Assessorato Pari Opportunità) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2018, 220 donne accolte e, dal primo gennaio 2019 ad oggi, quasi 80 donne. Le volontarie saranno presenti nel supermercato durante l’orario di apertura, offrendo fiori alle donne e fornendo eventuali informazioni in merito al Centro antiviolenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le volontarie di Sos Donna distribuiscono mimose alle clienti

RavennaToday è in caricamento