rotate-mobile
Cronaca

Leopardi, tigri e scimmie sequestrate dalla Forestale in arrivo a Ravenna

Il tutto nacque dalla fuga di un leopardo, ritrovato a catturato il giorno dopo, che fece partire le indagini del Corpo forestale dello Stato all'interno del'Odry Zoo.

Approderanno anche a Ravenna gli animali sequestrati recentemente dalla forestale in uno zoo in Sardegna: giovedì i sei leopardi, la tigre e le tre scimmie dell'Odry Zoo lasceranno la Sardegna. Il tutto nacque dalla fuga di un leopardo, ritrovato a catturato il giorno dopo, che fece partire le indagini del Corpo forestale dello Stato all'interno del'Odry Zoo.
 

Secondo la forestale il giardino zoologico privato è stato stato creato senza le dovute autorizzazioni, in violazione delle norme che regolano la detenzione degli animali pericolosi. Dopo gli accertamenti e' scattato il sequestro dell'area e le contestazioni amministrative. La  Forestale ha consegnato una relazione alla Procura a Cagliari che ha emesso un provvedimento di sequestro penale per tutti gli animali e una contestuale denuncia nei confronti del titolare dello zoo. Ora leopardi, tigre e scimmie saranno trasferiti via nave con i mezzi della Forestale a Padova, Roma e Ravenna, in quest'ultimo caso allo zoo sull'Adriatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopardi, tigri e scimmie sequestrate dalla Forestale in arrivo a Ravenna

RavennaToday è in caricamento