rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Alessandro Manzoni

Lido Adriano, nuova illuminazione nei viali principali: conclusi i lavori

Grazie all’intervento di Cpl Concordia, la società che si è aggiudicata la manutenzione e la gestione della pubblica illuminazione del comune, sono stati rimodernati gli impianti dei viali principali

Lido Adriano quest’anno si presenta ai turisti sotto una nuova luce. Grazie all’intervento di Cpl Concordia, la società che si è aggiudicata la manutenzione e la gestione della pubblica illuminazione del comune, sono stati rimodernati gli impianti dei viali principali: Viale Manzoni (98 punti luce), Viale Lucano  (6), Viale Virgilio (34), Viale Ovidio (55), Viale Orazio (16), Viale Lucrezio (7). I lavori hanno riguardato la sostituzione delle normali lampadine con Led, nuove canalizzazioni, la sostituzione o la verniciatura dei pali.

Sempre la località di Lido Adriano vedrà a breve la manutenzione delle sezioni idrauliche del canale scolmatore delle acque bianche, a seguito dell’espletamento della gara pubblica tuttora in corso, per una spesa di 55mila euro. ”Abbiamo deciso di avviare il progetto di manutenzione della pubblica illuminazione e sostituzione delle lampadine tradizionali con Led partendo da Lido Adriano lo scorso febbraio – commenta l’assessore al turismo e lavori pubblici Andrea Corsini - per aprire in bellezza la stagione turistico balneare. E’ un obiettivo raggiunto che valorizza sul piano urbanistico questo lido e ne migliora la vivibilità anche nel periodo invernale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Adriano, nuova illuminazione nei viali principali: conclusi i lavori

RavennaToday è in caricamento