rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lidi ravennati / Viale Alessandro Manzoni

Tante novità per il 50esimo di Lido Adriano: imprenditori e cittadini fanno squadra

"È evidente, come in questi ultimi anni qualcosa di nuovo sta accadendo, e se il paese, i suoi abitanti, gli imprenditori sapranno ancora di più adoperarsi in positivo sarà un continuo successo", afferma Galassi

Il cinquantesimo compleanno porta bene a Lido Adriano. "L'amministrazione comunale - afferma il consigliere provinciale Pd, Secondo Galassi -,  pur con le difficoltà economiche ben note legate al patto di stabilità, pare stia guardando a questa realtà con una attenzione diversa, e che, dato la morfologia e presenza di cittadini residenti, stia  adoperandosi per dare risposte a un paese, oltre che una realtà turistica".

Ne sono la prova, aggiunge, "il progetto delle scuole presentato in primavera, i lavori del centro anziani, l’importante intervento di sostituzione e ammodernamento della pubblica illuminazione, ricordiamo fra gli altri, viale Manzoni e viale Virgilio, le sbarre per mettere in sicurezza l’accesso al centro sportivo e per finire, l’intestazione del grande ovale verde all’ingrasso della località ad Augusto Chiericati. Di quest’ultima ne sono orgogliosi anche il parroco Don Marco, primo firmatario di una richiesta sostenuta da centinaia di persone, e la figlia la Contessa Anna Chiericati".

"È evidente, come in questi ultimi anni qualcosa di nuovo sta accadendo, e se il paese, i suoi abitanti, gli imprenditori sapranno ancora di più adoperarsi in positivo sarà un continuo successo - conclude Galassi -. L’auspicio è che tutti si faccia squadra per essere propositivi nell’interesse della località, troppo spesso singoli personaggio portano alla ribalta pubblicità negativa anche legata a informazioni non sempre veritiere. Questo momento positivo di sinergie deve essere lo spunto per una sempre maggiore crescita e valorizzazione della località".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante novità per il 50esimo di Lido Adriano: imprenditori e cittadini fanno squadra

RavennaToday è in caricamento