rotate-mobile
Cronaca Viale Vittorio Alfieri

Bazzocchi (LpR) denuncia: "Nuova rissa a Lido Adriano"

Ancora una rissa tra una quindicina extracomunitari. A trasformarsi in un ring viale Alfieri, a Lido Adriano. L'episodio è stato descritto da Giulio Bazzocchi, di Lista per Ravenna

Ancora una rissa tra una quindicina extracomunitari. A trasformarsi in un ring viale Alfieri, a Lido Adriano. L’episodio è stato descritto da Giulio Bazzocchi, di Lista per Ravenna, che ha sottolineato la presenza di “oggetti contundenti branditi, fra cui una macchina fotografica da 500 euro nuova, probabilmente rubata, fatta roteare da uno dei contendenti e sfasciata addosso ad altri”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri con quattro pattuglie.

Ma nel frattempo i contendenti si erano già dileguati. “Risultato: alcuni arredi urbani divelti e l'ennesimo disturbo della quiete e della sicurezza di quanti, anche con bambini passeggiavano per il viale”, ha evidenziato l’esponente di LpR. Bazzocchi sabato mattina si è recato sul luogo dell'accaduto: “un amico mi ha accompagnato nel bivacco che i frequentanti il bar di Viale Alfieri e altri utilizzano come sala da pranzo e da dormitorio”.

“Il luogo è nello stradello che partendo da Viale Metastasio, passa dietro le dune e il culmine del degrado si raggiunge dietro all'altezza del centro sportivo di viale Caravaggio – ha continuato Bazzocchi -. Cartoni di pizze, cartacce, escrementi umani, lattine e bottiglie di vetro di birra lo scenario che si para davanti. Non mancano gli abusivi che fanno la spola spiaggia-condomini con sacchi pieni di merce”.

L’auspicio dell’esponente di Lpr è “che le azioni di polizia e il piano di recupero del degrado e della sicurezza dia da subito i suoi frutti, insieme al non rinnovo dei permessi di soggiorno per motivi umanitari da aperte del Governo, oltre all'immediato rimpatrio dei beneficiari, che magari nel frattempo saranno divenuti intoccabili grazie alle sentenze dei giudici europei ed italiani. Chi ha orecchie per intendere, intenda”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bazzocchi (LpR) denuncia: "Nuova rissa a Lido Adriano"

RavennaToday è in caricamento