rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Amerigo Vespucci

Lido di Classe avrà la piazzola per l'elimedica: l'area in viale Vespucci

Nel corso dell’incontro è stato sottolineato come la nuova piazzola renderà più veloci e agevoli i soccorsi in caso di necessità, a servizio sia della località di Lido di Classe che di quella di Lido di Savio

Lido di Classe avrà una piazzola per l’atterraggio degli elicotteri che fanno il servizio di elisoccorso. In un incontro convocato giovedì mattina in prefettura, alla presenza dello stesso prefetto Fulvio Della Rocca, del vicesindaco Giannantonio Mingozzi e del coordinatore della centrale operativa del 118 Giorgio Randi, Giorgio Pulazza, rappresentante della società proprietaria del terreno, ha comunicato che questa lo cederà gratuitamente.

L’area si trova su viale Vespucci, un centinaio di metri prima del ponte sul fiume Savio. Il 118 procederà ora alle verifiche per rendere operativa la piazzola. L’obiettivo è che sia fruibile dal mese di agosto. Nel corso dell’incontro è stato sottolineato come la nuova piazzola renderà più veloci e agevoli i soccorsi in caso di necessità, a servizio sia della località di Lido di Classe che di quella di Lido di Savio. Prefettura e amministrazione comunale ne hanno dato comunicazione a Terzino Giorgini, presidente della pro loco di Lido di Classe, che aveva segnalato l’esigenza della piazzola, e hanno ringraziato Giorgio Pulazza per la disponibilità alla cessione gratuita dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Classe avrà la piazzola per l'elimedica: l'area in viale Vespucci

RavennaToday è in caricamento