rotate-mobile
Cronaca

Lido Di Classe, inaugurata la nuova piazzola per l'elisoccorso

La nuova piazzola renderà più veloci e agevoli i soccorsi in caso di necessità, a servizio sia della località di Lido di Classe che di quella di Lido di Savio

E’ stata inaugurata mercoledì mattina a Lido di Classe la piazzola per l’atterraggio degli elicotteri che fanno il servizio di elisoccorso, realizzata su un terreno ceduto gratuitamente dalla società proprietaria. L’area si trova su viale Vespucci, un centinaio di metri prima del ponte sul fiume Savio. La nuova piazzola renderà più veloci e agevoli i soccorsi in caso di necessità, a servizio sia della località di Lido di Classe che di quella di Lido di Savio.

All’inaugurazione erano tra gli altri presenti il prefetto Fulvio Della Rocca, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, il responsabile medico del 118 Alfio Gamberini, Giorgio Pulazza in rappresentanza della società proprietaria del terreno, il presidente della pro loco di Lido di Classe Terzino Giorgini.

Mingozzi ha ringraziato i proprietari dell’area, il 118, la Prefettura e la pro loco “per la sensibilità dimostrata e per essere riusciti, collaborando per quanto di competenza e possibilità di ciascuno, a dare una risposta positiva ad un’esigenza avvertita da tempo”. Il vicesindaco ha inoltre auspicato “la migliore collaborazione tra pro loco e comitato cittadino. In rappresentanza dell’amministrazione comunale posso dire di essere certo che, affrontandole gradualmente e lavorando insieme, riusciremo a risolvere anche le altre esigenze del paese, a partire dalla messa a norma del centro sportivo e dalla sistemazione dell’area verde nel centro della località”.

Il prefetto Della Rocca ha sottolineato che quando gli enti locali, le diverse realtà del territorio e i singoli cittadini collaborano, anche per la Prefettura diventa più facile affrontare i problemi. Giorgini ha ringraziato tutti i soggetti che hanno concorso alla realizzazione e gestione della piazzola e si è detto disponibile ad affrontare con il massimo spirito di collaborazione tutte le questioni aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Di Classe, inaugurata la nuova piazzola per l'elisoccorso

RavennaToday è in caricamento