rotate-mobile
Cronaca

Lido di Dante, calze da cozze in spiaggia: "Uno schifo"

La foto è stata scattata pochi giorni fa, in piena stagione turistica, sulla spiaggia che fronteggia un campeggio di Lido di Dante. Sono visibili le calze delle cozze, cioè le reti in cui negli allevamenti in mare si coltivano i mitili e che poi vengono tagliate ed evidentemente buttate in acqua

"La foto è stata scattata pochi giorni fa, in piena stagione turistica, sulla spiaggia che fronteggia  un campeggio di Lido di Dante. Sono visibili le calze delle cozze, cioè le reti in cui negli allevamenti in mare si coltivano i mitili e che  poi vengono tagliate ed evidentemente buttate in acqua. Il cittadino che ha segnalato il fatto a Lista per Ravenna afferma che quest'inverno, sulla spiaggia di Marina Romea, ne ha trovate tante, tutte arrotolate come una specie di palla gigante".

La segnalazione viene da Alvaro Ancisi, capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, che ha raccolto la protesta di un cittadino.

"Non dovrebbe essere difficile, per la Capitaneria di Porto, risalire ai pochi soggetti che esercitano tale attività, compiere le azioni necessarie per prevenire che il fenomeno si ripeta e nel caso, trattandosi di fatti disdicevoli per la sicurezza, il decoro e l’immagine dei nostri lidi, elevare le dovute sanzioni. Si chiede, pertanto, al sindaco se intende, nella sua veste di primo cittadino e di autorità locale per la salute pubblica e la sicurezza, chiedere alla Capitaneria di Porto, a cui comunque si trasmette per conoscenza questa interrogazione, si attivi nel senso sopra indicato" conclude Ancisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Dante, calze da cozze in spiaggia: "Uno schifo"

RavennaToday è in caricamento