rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rottura alla rete idrica vicino al ponte della Baiona: complessi lavori di riparazione, lidi nord ancora senz'acqua

La riparazione della tubazione principale sta risultando particolarmente complessa e sta prolungando i tempi di riparazione sia per la posizione del punto di rottura, situato sul fianco dell’impalcato del ponte di via Baiona e in parte a contatto con l’acqua, sia per motivi legati alla sicurezza degli operatori

Grossi disagi nei lidi nord ravennati. Dal primo pomeriggio di martedì i cittadini di Marina Romea, Porto Corsini e Casal Borsetti si sono ritrovati senz'acqua. La causa è in una rottura alla rete idrica che alimenta gli impianti dell'acquedotto che rifornisce i lidi nord.

I tecnici del Pronto Intervento di Hera si sono subito attivati per riparare il guasto e cercare di ripristinare quanto prima la completa operatività del servizio.  La configurazione di emergenza, attivata dopo un paio d’ore e che ha permesso di alimentare i tre lidi con una pressione minima, purtroppo è risultata essere insufficiente a sostenere i consumi del periodo, soprattutto delle utenze situate ai piani più elevati.

La riparazione della tubazione principale sta risultando particolarmente complessa e sta prolungando i tempi di riparazione sia per la posizione del punto di rottura, situato sul fianco dell’impalcato del ponte di via Baiona e in parte a contatto con l’acqua, sia per motivi legati alla sicurezza degli operatori. Al momento si prevede che le lavorazioni continueranno per tutta la mattinata di mercoledì.

Riparato il guasto alla rete idrica: nei lidi nord torna l'acqua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottura alla rete idrica vicino al ponte della Baiona: complessi lavori di riparazione, lidi nord ancora senz'acqua

RavennaToday è in caricamento