rotate-mobile
Cronaca Cervia

La troupe di Linea Blu a Cervia e a Punta Alberete

Le riprese, partendo dalla Fiera Internazionale del Birdwatching a Comacchio, faranno tappa alle Saline di Cervia, alla scoperta di una delle attività più importanti della zona

La troupe di Linea Blu, guidata dalla conduttrice Donatella Bianchi, sarà nel Ravennate per le riprese di una puntata interamente dedicata al territorio del Parco del Delta del Po. Un interesse, quello nei riguardi di questo meraviglioso e suggestivo luogo, nato grazie alle tantissime iniziative di Primavera Slow (fino al 26 giugno, www.primaveraslow.it), organizzata dal Gruppo di Azione Locale Gal Delta 2000, e alla grande promozione del territorio sul web e sulla stampa.

Le riprese, partendo dalla Fiera Internazionale del Birdwatching a Comacchio, faranno tappa alle Saline di Cervia, alla scoperta di una delle attività più importanti della zona, per poi spostarsi in spiaggia per “Artevento”, il Festival Internazionale dell’Aquilone, uno fra i raduni di aquilonisti più famosi al mondo che dal 1981 attira in Italia i più spettacolari artisti del vento dei 5 continenti, consacrando Cervia "capitale dell'aquilone".

La troupe si sposterà poi all’Oasi di Punta Alberete, foresta allagata di grande suggestione paesaggistica dove la flora è protetta e nei canneti si trovano nidificazioni molto rare e importanti, fra le quali quella del pendolino, della spatola, dell'bis mignattaio, del martin pescatore, della garzetta e degli aironi. La puntata andrà in onda sabato 21 maggio su Rai Uno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La troupe di Linea Blu a Cervia e a Punta Alberete

RavennaToday è in caricamento