rotate-mobile
Cronaca

Femminicidio, l'associazione Linea Rosa ospite di "Terra!" su Rete 4

L'associazione Linea Rosa sarà ospite lunedì, in seconda serata, della trasmissione "Terra!", il programma di approfondimento televisivo in onda su Rete 4 a cura di Toni Capuozzo

L'associazione Linea Rosa sarà ospite lunedì, in seconda serata, della trasmissione "Terra!", il programma di approfondimento televisivo in onda su Rete 4 a cura di Toni Capuozzo, con reportages ricchi di inchieste, testimonianze e interviste di grande attualità. “La nostra Associazione era già stata ospite del programma Terra, proprio un anno fa -dichiara Alessandra Bagnara, presidente di linea Rosa - per affrontare il tema del femminicidio".

"Le giornaliste del programma, Anna Migotto e Sabrina Fedeli (vincitrici del premio giornalistico Ilaria Alpi) ci hanno contattate per un ulteriore approfondimento sulla violenza di genere che riguarda nello specifico la violenza assistita - racconta Bagnara -. I figli di un genitore maltrattante, di un padre che uccide la loro madre, quali pesanti conseguenze psicologiche si trova ad affrontare, quanto pesante diventa il dover elaborare una perdita, o il dover convivere tutta la vita, con le immagini delle violenze assistite in tenera età?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio, l'associazione Linea Rosa ospite di "Terra!" su Rete 4

RavennaToday è in caricamento