rotate-mobile
Cronaca

Anche il presidente Giorgio Napolitano saluta con affetto il compleanno di Linea Rosa

Bagnara ringrazia, oltre al capo dello Stato Napolitano, "tutti coloro i quali con la loro vicinanza ci permettono di continuare questa lunga, a tratti estenuante, battaglia in difesa delle donne vittime di violenza".

Festa di compleanno per l'associazione Linea Rosa. Sabato, dalle 17 alle 19, è previsto un momento di convivialità nella sala conferenze della Banca Popolare, in via Guerrini 14. "Vogliamo come tradizione, incontrare e ringraziare tutte le persone che ci sono vicine e la cittadinanza intera - dichiara  Alessandra Bagnara -. Sarà come sempre anche un momento di riflessione e confronto sul tema che tanto ci sta a cuore e che occupa giornalmente  operatrici e volontarie di Linea Rosa, sia nel lavoro presso il centro di prima accoglienza, che nella gestione delle donne con figli ospitate nelle 4 case rifugio che l’associazione gestisce".

"Fortunatamente sono tanti i riconoscimenti delle persone che sostengono la nostra attività da tanti anni, che si manifestano dalla più piccola donazione all’impegno di tempo “regalato” alle attività di volontariato, dalla donazione cospicua per la realizzazione di filmati piuttosto che corsi di formazione o di difesa personale, al sostegno e confronto con le altre realtà femminili della città - chiosa Bagnara -. Quest’anno voglio condividere le parole di ringraziamento che il presidente Giorgio Napolitano, ci ha voluto esprimere in una lettera di ringraziamento a seguito dell’omaggio fattogli pervenire, di una targa con fiore in mosaico del progetto “Ravenna città amica delle donne”.

Napolitano ricorda che“…le violenze perpetrate dagli uomini sulle donne,che possono arrivare fino all’eliminazione fisica… è il più tragico degli aspetti della condizione femminile…un fenomeno che in Italia non declina…”, sottolineando “…l’impegno, l’amore e la determinazione profusi nel tessuto sociale da Lei e la sua Associazione dimostrano che si può fare moltissimo per le donne e con le donne, creando davvero una società migliore…”. Bagnara ringrazia, oltre a Napolitano, "tutti coloro i quali con la loro vicinanza ci permettono di continuare questa lunga, a tratti estenuante, battaglia in difesa delle donne vittime di violenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il presidente Giorgio Napolitano saluta con affetto il compleanno di Linea Rosa

RavennaToday è in caricamento