rotate-mobile
Cronaca Russi

Linea Rosa organizza a Russi un corso gratuito per nuove volontarie

Sono previsti 6 incontri settimanali a partire da giovedì 21 gennaio, al termine dei quali, le volontarie che avranno partecipato ad almeno 5 dei 6 appuntamenti, potranno accedere alla seconda fase del percorso formativo, che prevede un tirocinio pratico presso la sede dell’associazione

L’associazione Linea Rosa, con il patrocinio dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Russi, organizza un corso gratuito per nuove volontarie, allo scopo di formare donne volontarie, che siano in grado di comprendere il fenomeno della violenza di genere, la metodologia di accoglienza dei centri antiviolenza, che permetterà loro di sostenere donne vittime di violenza e di approfondire il tema del maltrattamento e dell’abuso anche sui minori.

Sono previsti 6 incontri settimanali a partire da giovedì 21 gennaio, al termine dei quali, le volontarie che avranno partecipato ad almeno 5 dei 6 appuntamenti, potranno accedere alla seconda fase del percorso formativo, che prevede un tirocinio pratico presso la sede dell’associazione. Gli incontri si terranno presso la Sala Culturale Polivalente in via Cavour, 21 a Russi. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 19 gennaio telefonando allo 0544-216316 o scrivendo a linearosa@racine.ra.it, oppure rivolgendosi alla sede di Russi in via Giordano Bruno, 21 –tel. 0544 583901, il martedì dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Rosa organizza a Russi un corso gratuito per nuove volontarie

RavennaToday è in caricamento