rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Violenza assistita: tu puoi cambiare le cose": lo spot di Linea Rosa al cinema

"Negli ultimi anni sono stati proposti dai media numerosi sport progresso finalizzati a incrementare l’emersione del fenomeno della violenza domestica - evidenzia Linea Rosa -. In nessun caso gli spot sono stati realizzati per far comprendere sia alle donne maltrattate sia agli uomini maltrattanti i danni che la violenza domestica infligge ai bambini costretti a sopportarne il peso"

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne nelle sale cinematografiche Astoria e Cinemacity di Ravenna e UCI  Ferrara, verrà proiettato dal 19 al 25 novembre, lo spot realizzato da Linea Rosa con il contributo della Cassa di Risparmio di Ravenna “Violenza assistita: tu puoi cambiare le cose”, con sceneggiatura di Monica Vodarich e la regia di Gerardo Lamattina. Protagonista l’arbitro di calcio internazionale Nicola Rizzoli.

"Negli ultimi anni sono stati proposti dai media numerosi sport progresso finalizzati a incrementare l’emersione del fenomeno della violenza domestica - evidenzia Linea Rosa -. In nessun caso gli spot sono stati realizzati per far comprendere sia alle donne maltrattate sia agli uomini maltrattanti i danni che la violenza domestica infligge ai bambini costretti a sopportarne il peso. E’ fondamentale divulgare il concetto che proteggere questi bambini, intervenendo sul nucleo familiare e responsabilizzando i genitori sugli effetti negativi della violenza domestica è il primo passo per l’emersione della violenza domestica".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenza assistita: tu puoi cambiare le cose": lo spot di Linea Rosa al cinema

RavennaToday è in caricamento