rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini, 57

Il nuovo Prefetto Della Rocca in visita all'associazione Linea Rosa

"Abbiamo avuto l’onore di conoscere e apprezzare l’operato del dottor Della Rocca, quando rivestì la carica di Questore nella nostra città", dichiara Alessandra Bagnara, presidente dell'associazione

Il nuovo Prefetto di Ravenna, Fulvio Della Rocca, ha fatto visita giovedì pomeriggio nella sede centrale di Linea Rosa, in via Mazzini. All'incontro era presente anche l'assessore Giovanni Piaia. "Abbiamo avuto l’onore di conoscere e apprezzare l’operato del dottor Della Rocca, quando rivestì la carica di Questore nella nostra città", dichiara Alessandra Bagnara, presidente dell'associazione.

All'epoca, continua Bagnara, "si stabilì, fin d’allora, grazie alla sua competenza e sensibilità, un rapporto di lavoro molto proficuo, sulle cui basi abbiamo negli anni tessuto una rete di sostegno allargata alla nostra realtà territoriale, atta ad agevolare il lavoro che Linea Rosa mette in campo per la difesa e il sostegno delle donne vittime di violenza; mi piace ricordare una frase che il Signor Prefetto era solito usare ai nostri incontri: "Non è Linea Rosa che ha bisogno della Questura ma la Questura che ha bisogno di Linea Rosa!”, in questa occasione il Dott. Della Rocca ha sottolineato l’apprezzamento immutato, che ci riserva, considerando la nostra realtà tra le più organizzate che lui abbia mai conosciuto, una realtà da portare ad esempio a livello nazionale".

Conclude BagnarA: "La visita è stata per noi l’occasione di illustrare la situazione delle attività del centro e di fornire i dati aggiornati sull’accoglienza, abbiamo inoltre voluto dimostrare la nostra rinnovata stima al Prefetto, donandogli una mattonella in mosaico del progetto “I fiori di Ravenna”  realizzati a testimonianza dell’attenzione che Ravenna dedica alle donne vittime di violenza. La targa sarà destinata ad essere affissa all’ingresso della sede della Prefettura ed è realizzata dall’artista mosaicista Felice Nittolo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Prefetto Della Rocca in visita all'associazione Linea Rosa

RavennaToday è in caricamento