rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il "sale dolce" di Cervia protagonista su Rai Uno a Linea Verde

I conduttori della nota trasmissione di Rai Uno, Patrizio Roversi e l’ex miss Italia, Daniela Ferolla hanno visitato la Salina di Cervia e hanno provato tutti i prodotti al sale

Linea Verde ha scelto il Sale Dolce e la Salina di Cervia come protagonisti della puntata del programma condotto da Patrizio Roversi e dall’ex miss Italia Daniela Ferolla, che andrà in onda domenica prossima dalle 12.25 alle 13.30. Nel corso dei 57 minuti di trasmissione, il cui titolo è “Dolce come il sale”, i due conduttori di Linea Verde racconteranno la storia della Salina di Cervia, ma anche le caratteristiche uniche del suo sale. La puntata, che partirà dalla Salina di Cervia e dalla storia del successo del Parco della Salina di Cervia e della società partecipata che gestisce la Salina, racconterà poi le produzioni della valle del Delta del Po.

Dopo aver girato il pezzo nella Salina di Cervia, per raccontarne l’ambiente, la produzione e la storia, la troupe di Rai Uno ha voluto soffermarsi sul Porto canale, dove è stata girata la presigla, di un paio di minuti, con i due conduttori a bordo di una delle barche storiche della marineria cervese. A Cervia è stato inoltre girato il finale della puntata di  circa 7 minuti. Accanto ai prodotti alimentari della Salina di Cervia anche quelli realizzati da alcuni partner di eccellenza, come lo Squacquerone di Romagna Dop di Mambelli, il prosciutto crudo Dolce Maggiore dell’Antica Pieve, la Cioccolata al sale dolce dell’Artigiano e la birra al Sale “Salinae” di Mister Drink. Inoltre non potevano mancare i vini di sabbia e soprattutto la regina della cucina romagnola, la piadina, realizzata dal vivo dalle piadinare di Cervia, grazie alla collaborazione di Cna, Confartigianato e al Consorzio della Piadina Romagnola Igp.

I conduttori della nota trasmissione di Rai Uno, Patrizio Roversi e l’ex miss Italia, Daniela Ferolla hanno visitato la Salina di Cervia e hanno provato tutti i prodotti al sale, da quelli alimentari, a quelli della linea benessere, soffermandosi sulla produzione dei Sali aromatici, in particolare di quello alla salicornia, pianta spontanea di salina. Nel corso della puntata l’ex miss Italia ha fatto il bagno di vapore, nel sale dolce, lo scrub corpo e la prova dei prodotti della linea benessere. Per lei gli autori hanno pensato ad un momento di benessere e di relax dopo essere stata in bicicletta lungo gli argini della salina con il presidente del Parco della Salina di Cervia, Giuseppe Pomicetti.
Linea Verde è una trasmissione molto popolare, seguita ogni domenica da quasi 5 milioni di telespettatori, con uno share del 23% (dati Auditel e Prima Comunicazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "sale dolce" di Cervia protagonista su Rai Uno a Linea Verde

RavennaToday è in caricamento