rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Lions Club Bagnacavallo, si conclude un 2014 positivo: il programma del 2015

"Approfitto infine dell’occasione – afferma il presidente Bovina – per augurare un felice 2015 ai soci e alla comunità bagnacavallese e ringraziare tutti della collaborazione".

Si è concluso con un tutto esaurito a Palazzo Vecchio e mille euro raccolti a favore dell'associazione Demetra-Donne in Aiuto di Lugo il 2014 del Lions Club Bagnacavallo. Il tradizionale Concerto di Natale, che quest’anno ha visto protagonista lunedì l'ensemble Il Tetraone, composto da cinque membri di Accademia Bizantina che hanno proposto capolavori di Mozart e Schubert, ha infatti riscosso grande successo. Alla serata hanno partecipato anche il sindaco Eleonora Proni e gli assessori Ada Sangiorgi ed Elena Verna. Molto soddisfatto dell’andamento della serata e della raccolta fondi si dice il commercialista lughese Alfonso Bovina, dal luglio scorso e fino al prossimo giugno presidente del Lions Club Bagnacavallo. Bovina ricorda poi che con Accademia Bizantina la collaborazione del Lions era cominciata già con il Music Summer Camp tenutosi tra giugno e luglio e dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

«A Bagnacavallo abbiamo proposto inoltre durante la festa di San Michele, a fine settembre, con l’ausilio dell’assessore Sama, un importante service, denominato “Viva Sofia”, realizzato in collaborazione con gli amici del Lions Club Valli Faentine, che ha lo scopo di sensibilizzare e informare le persone sugli interventi di primo soccorso per la disostruzione delle vie respiratorie e la rianimazione cardio-polmonare. Anche in quel caso il sindaco Proni è stata nostro gradito ospite e ha molto apprezzato l’iniziativa. Nel corso del 2014 abbiamo inoltre sostenuto con una raccolta fondi l’asilo infantile della Parrocchia di Fusignano.» Per quanto riguarda i service già programmati per il prossimo anno, Bovina anticipa che verranno riproposti ‘Viva Sofia’, nelle scuole di Bagnacavallo rivolto ad insegnanti e genitori mentre nelle scuole superiori di Lugo, sarà ripetuto il ‘Progetto Martina’ sulla prevenzione dei tumori con l’oncologo Giorgio Cruciani.

Ad aprile tornerà inoltre la raccolta di occhiali usati per le popolazioni del terzo mondo in luoghi pubblici e nelle scuole di Bagnacavallo e Fusignano. Continuerà infine la collaborazione per lo svolgimento della pet therapy a favore degli anziani ricoverati presso le strutture gestite dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna. Non da ultimo per importanza, nel mese di febbraio, il Lions Club Bagnacavallo parteciperà, unitamente alla Pro-Loco, all’organizzazione di un’importante manifestazione teatrale con l’intervento artistico dei fratelli Parmiani, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto di ristrutturazione del Sacrario dei Caduti di tutte le guerre. Sono altresì previsti service a favore degli anziani ospitati nella Casa Protetta F.lli Bedeschi e delle Scuole di Musica e Arte di Bagnacavallo. «Approfitto infine dell’occasione – conclude il presidente Bovina – per augurare un felice 2015 ai soci e alla comunità bagnacavallese e ringraziare tutti della collaborazione.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Bagnacavallo, si conclude un 2014 positivo: il programma del 2015

RavennaToday è in caricamento