rotate-mobile
Cronaca

Liquidazione delle 433 borse di studio per l'anno scolastico 2014/15

La Regione ha destinato alla provincia di Ravenna 353.502,50 euro. L’importo unitario delle borse di studio, determinato dalla Regione facendo il rapporto tra il numero complessivo delle domande ammissibili e le risorse disponibili, è di 730 euro.

Sono 433, su 499 pervenute, le domande ammesse alle borse di studio per l’anno scolastico 2014/15. La Regione ha destinato alla provincia di Ravenna 353.502,50 euro. L’importo unitario delle borse di studio, determinato dalla Regione facendo il rapporto tra il numero complessivo delle domande ammissibili e le risorse disponibili, è di 730 euro.

In caso di studenti portatori di handicap o con media scolastica pari o superiori al 7 è prevista una maggiorazione del 25%, che quest’anno interesserà 187 studenti nella nostra provincia.

Beneficiari sono gli studenti del 1° e 2° anno delle scuole secondarie di secondo grado e del 2° anno dei percorsi IeFP, individuati dalla Regione come il segmento della popolazione scolastica su cui concentrare le risorse disponibili. Questo allo scopo di sostenere le annualità più critiche per la prosecuzione degli studi, e di favorire gli studenti nell’assolvimento dell’obbligo scolastico e nel completamento del percorso formativo. 

Gli studenti beneficiari sono stati avvisati dalla Provincia tramite pubblicazione  sul sito della Provincia all'indirizzo https://www.provincia.ra.it/borsestudio e dovranno provvedere alla riscossione del contributo entro il 29 gennaio 2016, pena la decadenza del beneficio. 

Si segnala che le borse di studio potranno essere riscosse presso una qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Anche quest'anno è stata attivata, come di consuetudine, l'attività di controllo sul 5% delle domande ammesse al beneficio, relativo alle dichiarazioni rese in autocertificazione al momento della richiesta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquidazione delle 433 borse di studio per l'anno scolastico 2014/15

RavennaToday è in caricamento