rotate-mobile
Cronaca Lugo

L'hair stylist Paolo Venuta all'opera per le "Donne Protette" di Lugo

Domenica, dalle ore 9 ad orario continuato fino alle ore 17, si lavorerà per l'Associazione Donne Protette di Lugo.

Paolo Venuta noto hair stylist lughese che oramai da un paio d'anni partecipa alla trasmissione televisiva "Detto Fatto" in onda su Rai 2 e condotta da Caterina Balivo, ha dimostrato sul campo di essere certamente uno dei migliori coiffeur in circolazione. Ora propone una giornata di lavoro, con l'aiuto dell'intero lo staff, per cercare di ottenere un buon incasso che sarà devoluto interamente in beneficenza. Domenica, dalle ore 9 ad orario continuato fino alle ore 17, si lavorerà per l'Associazione Donne Protette di Lugo.

Chiunque desideri scegliere questa giornata sarà consapevole che quanto avrà speso andrà a buon fine. "Donare il frutto del nostro lavoro di un giorno a questa associazione di volontariato - dice Venuta - per me è importante. Mi sento orgoglioso di dare una mano a queste persone che si sono assunte la responsabilità di lottare per migliorare il percorso sanitario senologico di moltissime giovani. Spero che il denaro incassato nella giornata possa contribuire, seppur in minima parte, a proseguire nella lotta contro un tremendo nemico comune, il tumore. Prestiamo volentieri la nostra opera nella speranza che si tratti di una vera e propria forma di sostegno; mi auguro che gran parte della mia clientela abituale e molte altre persone vengano nel mio salone con lo scopo di aiutare".

E sono molte le ragazze che anche nella giornata di ieri hanno preso un appuntamento telefonicamente. "Attraverso la forza del passa parola- dicono da "Donne protette"- il gruppo si è rinforzato ed allargato diventando associazione di volontariato. La protezione è innanzitutto prevenzione rivolta non solo a donne con diagnosi di tumore al seno ma a tutti. Noi vogliamo ascoltare e sostenere tramite il dialogo e un confronto aperto tutte le persone che, purtroppo, debbono affrontare questa patologia. Tutti coloro che possono darci una mano in tal senso sono i benvenuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'hair stylist Paolo Venuta all'opera per le "Donne Protette" di Lugo

RavennaToday è in caricamento