rotate-mobile
Cronaca

Lonely Planet consacra l'Emilia Romagna come "meta dell'anno": merito anche dei mosaici

La nostra regione è l'unica meta italiana che è riuscita ad entrare nella graduatoria delle 10 destinazioni mondiali per fare viaggi culturali in famiglia nel 2018

Si comincia dai mosaici paleocristiani di Ravenna, per proseguire al Duomo di Modena, al Museo della Città di Bologna, all'arte di Ferrara e infine alla spiaggia di Rimini, facendo tappa a Parma per gustare prosciutto e parmigiano. L'Emilia Romagna è stata consacrata "destinazione ideale" per le vacanze culturali in famiglia dalla pubblicazione di Lonely Planet "Best in Travel", che riassume i consigli di viaggio della regina delle guide turistiche sulle mete top per il 2018.

"Ravenna la bella": tra i 5 monumenti più visitati della Romagna quattro sono ravennati

La nostra regione è l'unica meta italiana che è riuscita ad entrare nella graduatoria delle 10 destinazioni mondiali per fare viaggi culturali in famiglia nel prossimo anno. Ma cosa ha spinto la guida a selezionare proprio la nostra regione? Tra le motivazioni che hanno fatto innamorare gli autori ci sono anche i mosaici di Ravenna, oltre a cibo, spiagge e patrimoni Unesco presenti un po' in tutte le città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonely Planet consacra l'Emilia Romagna come "meta dell'anno": merito anche dei mosaici

RavennaToday è in caricamento