rotate-mobile
Cronaca

Lotta ai ladri, gruppo WhatsApp anche a Roncalceci: parte l'operazione "Passaparola"

Il numero, spiegano dal Comitato, "dovrà essere utilizzato dagli iscritti solo per inviare messaggi e non per altri scopi

Per contrastare l'azione dei ladri parte a Roncalceci l'operazione "Passaparola". Sull'esperienza già consolidata di altre realtà del forese ravennate, il Comitato Cittadino di Roncalceci ha pensato di istituire un numero di cellulare per inviare sms con segnalazioni, domande e richieste. Per aderire al gruppo WhatsApp occorre inviare un sms al numero 333-1514585 con scritto "passaparola" ed indicare il nome, cognome ed indirizzo. Per inserire nel gruppo altri componenti basterà riportare il numero ed i dati nel messaggio.

L'INIZIATIVA - "Purtroppo anche nella nostra zona si sono verificati numerosi furti in appartamenti dove malintenzionati agiscono indisturbati razziando di casa in casa, incuranti della presenza o meno di persone all’interno delle abitazioni - spiegano dal Comitato -. L'obiettivo del gruppo WhatsApp è rendere più difficile la vita ai malviventi che troppo spesso vengono a farci visita violando le nostre case e danneggiando le nostre proprietà’. L’intento principale di questo tipo di comunicazione è quello di effettuare un passaparola istantaneo raggiungendo più persone possibile. Un tempestivo allarme potrebbe permettere a tutti i cittadini di controllare meglio la propria abitazione o quella dei vicini e se necessario, avvertire le forze dell' ordine chiamando immediatamente il 112".

continua nella pagina successiva ====> L'USO DEL NUMERO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai ladri, gruppo WhatsApp anche a Roncalceci: parte l'operazione "Passaparola"

RavennaToday è in caricamento