La campagna contro le truffe agli anziani arriva a Sant'Agata sul Santerno

L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna

Continua nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna la campagna contro le truffe agli anziani, organizzata in tutta la provincia di Ravenna. Martedì l’iniziativa arriva a Sant’Agata sul Santerno. Dalle 9.30 alle 11.30, in concomitanza con il mercato settimanale, ci sarà un gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato Ravenna per offrire ai cittadini un vademecum e alcuni consigli pratici per difendersi dalle truffe. Al gazebo saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza, Polizia municipale) e delle Amministrazioni comunali che distribuiranno ai cittadini un pratico vademecum anti-truffa e dispenseranno, soprattutto agli anziani, consigli e raccomandazioni pratiche.

Gli appuntamenti continuano nei prossimi giorni negli altri comuni della Bassa Romagna: Bagnacavallo (sabato 23 settembre), Alfonsine (lunedì 2 ottobre), Massa Lombarda (venerdì 6 ottobre), Bagnara di Romagna (lunedì 9 ottobre), Fusignano (venerdì 13 ottobre), Conselice (sabato 14 ottobre) e Cotignola (venerdì 20 ottobre). L’iniziativa è prevista in tutta la provincia di Ravenna ed è organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Natale da favola a Cervia e Milano Marittima con 140 abeti e illuminazioni fantastiche

  • Le azdore romagnole insegnano come fare tagliatelle e strozzapreti e finiscono sul 'Sunday Times' - VIDEO

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

Torna su
RavennaToday è in caricamento