rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, il sindaco Luca Coffari in missione a Stoccarda nel Baden-Württemberg

La visita ufficiale del sindaco nella regione tedesca rappresenta infatti una continuità nei rapporti di amicizia ultratrentennali tra Cervia e il Baden-Württemberg

Il sindaco di Cervia Luca Coffari si è recato per la prima volta al tradizionale “Ballo della Stampa”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Baden–Württemberg a scopo di beneficenza. All’evento erano presenti circa 3000 persone, tra giornalisti e autorità del mondo politico, economico e culturale della regione tedesca. Per Cervia, invitata abitualmente all’importante appuntamento, è stata l’occasione per rinnovare rapporti di amicizia e per promuovere le bellezze e i prodotti del proprio territorio in uno dei bacini storici del turismo locale.

Fra le tante iniziative è stata organizzata anche una lotteria in cui Cervia ha messo in premio diversi “buoni vacanza” per una settimana di soggiorno nella nostra località. Durante la sua missione il sindaco Luca Coffari ha fatto diversi incontri molto importanti per il turismo sportivo e dal punto di vista promozionale per la nostra città, grazie anche alla collaborazione con Tony Màzzaro, già giornalista radio televisivo a Stoccarda e responsabile dell’Istituto Ial-Cisl Germania.

La visita ufficiale del sindaco nella regione tedesca rappresenta infatti una continuità nei rapporti di amicizia ultratrentennali tra Cervia e il Baden-Württemberg. E’ stata l’occasione anche per stringere amicizia con il Presidente dell’ordine dei giornalisti della regione tedesca Karl Geibel e per riallacciare i rapporti con la stampa tedesca. Inoltre la città di Stoccarda ha confermato che parteciperà alla manifestazione “Cervia Città Giardino” del prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il sindaco Luca Coffari in missione a Stoccarda nel Baden-Württemberg

RavennaToday è in caricamento