rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cronaca Lugo / Via Francesco Baracca

Lugo, al via i lavori di riqualificazione in via Baracca

Sono partiti i lavori di riqualificazione di via Baracca, che porteranno al rifacimento di illuminazione, marciapiedi e manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas.

Lunedì sono partiti i lavori di riqualificazione di via Baracca, che porteranno al rifacimento di illuminazione, marciapiedi e manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas. 

“Questo importanti interventi sono fatti senza dimenticare i disagi e l'anima della città, ovvero i commercianti”, ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli. Per questo il primo cittadino, sabato 1 aprile (prima dell’avvio dei lavori), ha consegnato personalmente a Chiara Babini, referente dei commercianti di via Baracca, i buoni parcheggio di 1 ora che saranno distribuiti ai clienti degli esercizi della strada.

Il cantiere proseguirà fino al 30 giugno e interessa il tratto da via Codazzi a via Fratelli Cortesi. Il secondo stralcio di lavori, che interesserà invece il tratto di via Baracca da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini, verrà eseguito dal primo agosto al 30 novembre.

Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico. Per garantire ai cittadini i 32 parcheggi della strada (10 nel primo tratto e 22 nel secondo), il Comune di Lugo ha stipulato un accordo con la Parrocchia dei S.S. Francesco et Ilaro (Collegiata), che metterà a disposizione fin dalla prima fase dell’intervento (dal 3 aprile al 30 giugno) 22 posti all’interno del suo parcheggio privato, con accesso da via Fratelli Cortesi.

Tutte le attività commerciali rimarranno aperte nei consueti orari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, al via i lavori di riqualificazione in via Baracca

RavennaToday è in caricamento