Lugo, annullata “La Piligrèna". La Pro Loco: "Niente eventi fino a quanto l'emergenza non migliorerà"

"Abbiamo aspettato fino all' ultimo istante prima di dare con molto rammarico questa comunicazione a tutta la popolazione di Lugo e a quella dei Comuni limitrofi", afferma il presidente della Pro Loco di Lugo

Annullata “La Piligrèna". "Abbiamo aspettato fino all' ultimo istante prima di dare con molto rammarico questa comunicazione a tutta la popolazione di Lugo e a quella dei Comuni limitrofi - afferma il presidente della Pro Loco di Lugo -. Un anno molto duro per tutti e anche per noi della ProLoco di Lugo. Questa pandemia chiamata “Covid19” ha fortemente limitato il nostro lavoro, “abbiamo provato con tutte le forze e con tutte le idee possibili a mandare avanti i nostri eventi che hanno registrato migliaia di presenza negli anni passati, ma mese dopo mese ...la situazione Covid ci ha bloccato su tutti i fronti”. Non ci siamo arresi e abbiamo proposto eventi on line come la SS.Messa per la festa del Patrono, o abbiamo aiutato le attività aggiornando nei primi tempi una lista completa di chi dava servizi da asporto.

"Dopo varie riunioni, fatte tra i soci, abbiamo convenuto che fin quando la situazione Covid non si calmerà, tanto da non mettere a rischio nessuno: la ProLoco di Lugo non si impegnerà nella organizzazione di eventi pubblici. Teniamo molto alla popolazione. E teniamo soprattutto ai bambini ai quali era dedicata “La Piligréna” che per ovvi motivi viene annullata - conclude -. Nella speranza di vederci presto nelle nostre manifestazioni di piazza. Invitiamo tutti ad osservare le procedure di sicurezza dettate dallo stato- Teniamo duro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Camion dei pompieri si ribalta di ritorno da un incidente: 3 feriti in ospedale

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Un lupo alle porte del centro città: "Ha la rogna, ma non è pericoloso"

  • Coronavirus, numeri ancora alti: 17 vittime nel ravennate, muore un 55enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento