rotate-mobile
Cronaca Lugo

Prevenzioni dell'aviaria, soppresse a Lugo 50mila pollastre

Nella giornata di mercoledì si sono concluse le operazioni di abbattimento e smaltimento delle cinquantamila pollastre presenti nell'allevamento di via Bedazzo a Lugo. Le operazioni si sono svolte senza contrattempi

Nella giornata di mercoledì si sono concluse le operazioni di abbattimento e smaltimento delle cinquantamila pollastre presenti nell’allevamento di via Bedazzo a Lugo. Le operazioni si sono svolte senza contrattempi e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza degli operatori e del benessere animale, sotto la sorveglianza ufficiale del Servizio Veterinario dell’Ausl di Ravenna con il supporto operativo dei 5 medici veterinari ufficiali dell’Esercito Italiano.

La soppressione è avvenuta a mezzo di saturazione degli ambienti di allevamento con l’anidride carbonica. Le carcasse sono state avviate alla ditta Dusty Rendering per lo smaltimento a norma di legge. Nel frattempo la ditta Coop Agricola del Bidente, incaricata delle operazioni di abbattimento anche presso l’allevamento di Voltana, ha già provveduto all’allestimento del cantiere di lavoro e fra qualche giorno, verranno completate le attività programmate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzioni dell'aviaria, soppresse a Lugo 50mila pollastre

RavennaToday è in caricamento