rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Lugo, cambiano gli orari di Anagrafe e Urp

A partire dal prossimo 16 maggio saranno modificati gli orari dei Servizi Demografici e per le Relazioni con il Pubblico (URP) che nel periodo invernale saranno aperti al pubblico dal lunedì al venedì dalle 8,15 alle 13

A partire dal prossimo 16 maggio saranno modificati gli orari dei Servizi Demografici e per le Relazioni con il Pubblico (URP) che nel periodo invernale saranno aperti al pubblico dal lunedì al venedì dalle 8,15 alle 13, il sabato dalle 9,00 alle 12.30 e nelle giornate di martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17,30; mentre nel periodo estivo (10 giugno – 15 settembre) dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 13,15 e il sabato dalle 9 alle 12,30.

Dallo stesso giorno saranno operative anche alcune novità per quanto riguarda le modalità di erogazione dei servizi anagrafici. Sarà introdotto infatti il cosiddetto “eliminacode”, strumento utile a gestire correttamente le attese dei cittadini agli sportelli; i quali, inoltre, non saranno più dedicati a specifiche procedure ma diventeranno polifunzionali, ovvero sarà possibile ottenere i documenti o le pratiche di cui si necessita in ciascuno degli sportelli operativi.

“Le novità introdotte sono il primo risultato di un processo di tutoring – sottolinea l'Assessore al personale e all'Area interessata Nicola Pasi – che ha sollecitato gli stessi dipendenti comunali a proporre suggerimenti per migliorare e rendere più efficiente la propria attività lavorativa. Un processo di auto-miglioramento partecipato e consapevole che ha coinvolto tutti i settori del Comune di Lugo e che riteniamo possa contribuire concretamente a perfezionare sia i servizi interni sia quelli rivolti ai cittadini. La riorganizzazione dello sportello dei Servizi Demografici, calibrata sui flussi di pubblico, ha infatti l'obiettivo di rendere più fluida e flessibile l'attività dell'ufficio e di ridurre i tempi di attesa del pubblico.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, cambiano gli orari di Anagrafe e Urp

RavennaToday è in caricamento