rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, celebrato il 96esimo anniversario della morte di Fracesco Baracca

In rappresentanza del 15° Stormo SAR dell’Aeronautica Militare era presente il Maggiore Pilota Luca Parmeggiani. Infine, alle 19.45 un corteo motociclistico che infine reso omaggio alla casa natale

Si sono svolte giovedì  a Lugo le celebrazioni per il 96esimo anniversario della morte di Francesco Baracca. Alle 18.30 si è tenuta la celebrazione della Santa messa alla chiesa del Suffragio, alla presenza del sindaco Davide Ranalli, di Antonio e Giovanni Baracca in rappresentanza della famiglia e dell’aeroclub lughese, e delle autorità civili e militari; alle 19 c’è stato lo schieramento dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma di fronte al monumento dedicato all'aviatore, con commemorazione, deposizione di corone di alloro e sorvolo degli aerei dell’Aero Club Francesco Baracca.

In rappresentanza del 15° Stormo SAR dell’Aeronautica Militare era presente il Maggiore Pilota Luca Parmeggiani. Infine, alle 19.45 un corteo motociclistico che infine reso omaggio alla casa natale e alla tomba dell’asso dei cieli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, celebrato il 96esimo anniversario della morte di Fracesco Baracca

RavennaToday è in caricamento