menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lugo: durante la guerra vissero nella scuola, ora la famiglia dona un pianoforte all'istituto

Lo strumento è stato donato dalla famiglia Ricci Picciloni alla scuola di musica Malerbi. Il giovane Francesco Ruani si esibisce con il pianoforte

La giovane promessa del pianoforte Francesco Ruani ha “ridato voce” al pianoforte Kawai, donato alla scuola di musica Malerbi di Lugo dalla famiglia Ricci Picciloni, eseguendo la Kreisleriana op. 16 di Schumann. Il video dell’esibizione di Francesco Ruani è disponibile sulla pagina Facebook della Scuola Malerbi.

“La nostra scuola ha la fortuna di ricevere spesso donazioni di strumenti musicali - spiega il direttore Matteo Salerno - come fisarmoniche, clarinetti, sassofoni, senza dimenticare il prezioso violoncello Marcucci di Tamara Penazzi ma anche libri e vinili come la collezione dedicata a Rossini. Questa volta però è stato davvero toccante sentire raccontare direttamente dal signor Ricci Picciloni della sua infanzia trascorsa per un certo periodo proprio all’interno della scuola di musica dove la sua famiglia trovò riparo durante la guerra”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento