rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, è stata inaugurata la scuola Maria Ausiliatrice

Mercoledì pomeriggio grande festa per celebrare la nuova gestione dell’istituto a cura del Consorzio Solco e della cooperativa sociale Progetto Crescita

Erano presenti oltre 150 persone tra alunni, famigliari, insegnanti, istituzioni e cittadinanza locale all’inaugurazione della nuova gestione dell’istituto paritario cattolico Maria Ausiliatrice di Lugo.
L’evento, che si è svolto ieri pomeriggio a partire dalle 18, è stato organizzato dal consorzio Solco e dalla cooperativa Progetto Crescita per raccontare il nuovo corso dello storico istituto paritario cattolico e per spiegare ai cittadini l’idea di continuità e innovazione che caratterizza il progetto educativo della scuola.

Alla festa hanno partecipato, oltre ai piccoli alunni della scuola accompagnati dai loro famigliari, anche il Vescovo della Diocesi di Imola mons. Tommaso Ghirelli, il Sindaco di Lugo Davide Ranalli, il sindaco del Comune di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani, il presidente del Consorzio Solco Antonio Buzzi e il presidente di Confcooperative Ravenna Carlo Dalmonte. Hanno partecipato inoltre l’intero corpo docenti della scuola e le suore che, da sempre, gestiscono la struttura e che, anche con la nuova gestione, continueranno ad essere il cuore pulsante dell’istituto.

Info: 0545 900223, www.scuolamariausiliatricelugo.org, segreteriafma@solcoravenna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, è stata inaugurata la scuola Maria Ausiliatrice

RavennaToday è in caricamento