rotate-mobile
Cronaca Lugo

Sventato maxi furto di gasolio: ladro catturato durante fuga, complici uccel di bosco

Ha tentato di rubare del gasolio da un'azienda di Lugo insieme ad alcuni complici. Un 48enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato nella nottata tra mercoledì e giovedì dai Carabinieri

Ha tentato di rubare del gasolio da un'azienda di Lugo insieme ad alcuni complici. Un 48enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato nella nottata tra mercoledì e giovedì dai Carabinieri di Voltana per furto aggravato. I malviventi sono arrivati sul posto equipaggiati di una grossa autocisterna. Dopo aver forzato una recinzione, sono entrati nell’area interna di una ditta di Lugo, cercando di rubare da un deposito il carburante con l'uso di una pompa.

Tentato furto di gasolio (Rafotocronaca)

Nella circostanza gli autori, sorpresi da guardia giurata della Ronda Faentina, hanno abbandonato il tutto senza riuscire ad rubare nulla e sono fuggiti, verosimilmente con diversi mezzi. Quello alla guida dell’autocisterna è stato inseguito e bloccato lungo la via Fiumazzo anche con il sopravvenuto intervento dei carabinieri di Voltana.

I successivi accertamenti hanno consentito di verificare gli ingenti danni fatti ed il tentativo di furto che avrebbe potuto fruttare diverse decine di migliaia di euro. A conclusione delle attività l’autore è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato maxi furto di gasolio: ladro catturato durante fuga, complici uccel di bosco

RavennaToday è in caricamento