rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, “Il Mare di Filippo” dona una lavagna interattiva multimediale alla scuola Capucci

A ricordo dell’evento è stata affissa una targa in ceramica artistica in segno di riconoscimento all’associazione di Alfonsine, creata nel 2010 a ricordo di Filippo Babini, scomparso dopo un incidente stradale

La onlus “Il Mare di Filippo” ha donato una lavagna interattiva multimediale alla scuola dell’infanzia “Vincenzo Capucci” di Lugo. La donazione della Lim si è svolta martedì 9 maggio alla presenza del sindaco di Lugo, Davide Ranalli, dell’assessore alla Scuola, Fabrizio Lolli, della responsabile dei Servizi educativi, Daniela Guerrini, di Cristiana Santinelli del coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e di tutto lo staff della scuola, genitori e bambini.

A ricordo dell’evento è stata affissa una targa in ceramica artistica in segno di riconoscimento all’associazione di Alfonsine, creata nel 2010 a ricordo di Filippo Babini, scomparso dopo un incidente stradale. Lo scopo di “Il mare di Filippo” è la donazione di materiali acquistati con i fondi raccolti dalle iniziative svolte sul territorio. L’acquisto della lavagna interattiva è stato possibile grazie al ricavato della Contesa Estense dell’anno scorso a cui ha partecipato anche l’associazione.

“È sempre piacevole donare materiale ai bambini perché loro sono il nostro futuro” ha detto Angela Nicoletto, presidente della onlus, durante la donazione a favore della scuola Capucci, per cui quest’anno ricorre il 150° anniversario della fondazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, “Il Mare di Filippo” dona una lavagna interattiva multimediale alla scuola Capucci

RavennaToday è in caricamento