rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo in Tavola, countdown l'evento enogastronomico: bene le prevendite

Sono partite con il piede giusto le prevendite per la seconda edizione di Lugo in Tavola, l’evento enogastronomico ideato da AnimaLugo in programma domenica 22 settembre dalle ore 17 nel centro di Lugo

Sono partite con il piede giusto le prevendite per la seconda edizione di Lugo in Tavola, l’evento enogastronomico ideato da AnimaLugo in programma domenica 22 settembre dalle ore 17 nel centro di Lugo. Protagonisti della manifestazione saranno tre menù itineranti, ognuno dei quali composto da 8 portate (dall’aperitivo al digestivo) corrispondenti ad altrettante tappe in diversi locali della città.

Per partecipare all’iniziativa è necessario scegliere uno dei tre menù ed acquistare il relativo carnet, disponibile al costo di 16 euro fino a venerdì 20 settembre in uno dei 22 esercizi coinvolti (Enò – Vineria, Tisaneria e Stuzzicheria, La Bottega di Gianfi, Hotel Ala d’Oro, Antica Trattoria del Teatro, Campagna Amica, Pasticceria Santina, Smile Cafè, Timiama Cafè, Dolceamaro Caffè, Le Mani in Pasta, Pizzeria Tatì, Cremeria della Rocca, Baraka – cucina e cantina, Gelateria del Pavaglione, Central Bar, Sax Pub Cafè, Roccà – Osteria e Birreria, Il Trebbo, Amici Miei Vinosteria, Gelateria Abbidubbi, Al Bosco Magico – Il Cafè delle Biodelizie e DiVino Cafè).

Con il carnet si riceveranno anche alcuni buoni sconto validi presso aziende ed esercenti del territorio: Cevico, Campagna Amica – La Bottega, Panificio Pasticceria Monti, Re di Pane e Berti Assicurazioni. Gli eventuali tagliandi invenduti si potranno acquistare il giorno della manifestazione a 17 euro.

Nel corso dell’iniziativa, oltre al trenino che sarà gratuitamente a disposizione dei partecipanti per spostarsi da un locale all’altro, la città si animerà con musica e spettacoli, da quello itinerante dei Musicanti di San Crispino ai canti e danze della tradizione romagnola proposti in Largo della Repubblica dal Gruppo Lughese dei Canterini Romagnoli “F. Balilla Pratella”, per arrivare al dj set di Lucah P Conti all’Hotel Ala d’Oro. Inoltre, gli associati ad AnimaLugo resteranno aperti per l’occasione, offrendo la possibilità di una domenica di shopping ed ospitando alcune iniziative collaterali, come nel caso della degustazione di Spumanti Vollì (Gruppo Cevico) in programma dalle ore 18 alle 20 presso l’Hotel San Francisco ed aperta a tutti, partecipanti all’iniziativa e non.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Lugo in Tavola gode del sostegno dell’Amministrazione comunale di Lugo, delle Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e CNA Lugo), di Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese e Camera di Commercio di Ravenna. Partner tecnici dell’iniziativa sono Pieri Group, Cevico, Campagna Amica – La Bottega, Berti Assicurazioni e Panificio Pasticceria Monti. Ulteriori informazioni sui menù ed il programma completo dell’iniziativa su www.animalugo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo in Tavola, countdown l'evento enogastronomico: bene le prevendite

RavennaToday è in caricamento