rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, inaugurato al Pavaglione il temporary space della Fondazione Rotary

Le sovvenzioni della Fondazione consentono ai rotariani di affrontare sfide quali povertà, analfabetismo e malnutrizione con soluzioni sostenibili e a impatto duraturo

Giovedì è stato inaugurato al Pavaglione di Lugo il temporary space della Fondazione Rotary. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, il presidente del Rotary Club di Lugo Massimo Santandrea, oltre a numerosi soci del club. "L’amministrazione comunale è felice di concedere questo spazio, momentaneamente inutilizzato, che ritrova così decoro e può dare il suo contributo di valorizzazione del Pavaglione - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -, in attesa che sia pronto il bando per l’assegnazione degli spazi".

Il temporary space, grazie a due schermi, fornisce informazioni sulle attività della Fondazione Rotary, entità benefica del Rotary. La Fondazione può contare su una rete globale di rotariani che investono il proprio tempo, risorse e competenze per l'eliminazione della polio e la promozione della pace. Le sovvenzioni della Fondazione consentono ai rotariani di affrontare sfide quali povertà, analfabetismo e malnutrizione con soluzioni sostenibili e a impatto duraturo.

“Attraverso questo spazio, creato nel 100° anniversario della nascita della Fondazione Rotary, vogliamo comunicare ai cittadini le nostre azioni più concrete a livello internazionale, oltre la retorica e la semplice pubblicità, alle quali il Club non ha mai aspirato - ha dichiarato il presidente Massimo Santandrea -. Il Rotary di Lugo è molto orgoglioso perché contribuisce alla Fondazione Rotary poiché risulta sempre tra i primi tre club di tutto il Distretto di Emilia Romagna e San Marino come entità di contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, inaugurato al Pavaglione il temporary space della Fondazione Rotary

RavennaToday è in caricamento